Community | Info sugli autori
ZaniBike.Net
Immagine titolo
  • Cartina Lombardia Percorsi della Valtellina Percosi della Val Camonica
    Qui è raccolto l'intero ricco archivio continuamente aggiornato da Livio Marzoli contenente più di 10.000 altimetrie delle più note e meno conosciute salite di molti stati Europei: Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Portogallo, Germania, Belgio e tanti altri...
    Community che permette, dopo la registrazione, di salvare le proprie salite preferite prese dall'Archivio delle Salite d'Europa. La registrazione permette di aggiungere commenti o i propri tempi alle salite e renderle visibili a tutti. Inoltre la registrazione permette di vedere le ultime novità degli altri utenti per le proprie salite preferite.
  • Alla scoperta di "MONTE PORA"

    monte_pora
    Questa salita è divenuta famosa grazie al giro d'Italia 2008 che l'ha scelta come arrivo per una sua stupenda tappa alpina. La partenza è ad un Bivio posto a Bratto sulla strada che da Rovetta porta al Passo della Presolana. Si raggiungono le località sciistiche di Colle Vareno prima, e del Monte Pora poi. L'inizio è pianeggiante con tratti anche in discesa attraverso i centri abitati di Bratto e Dorga. Lasciate le ultime case, la strada comincia a salire decisa attraverso i boschi della zona. Il tratto più duro è di 4Km: la pendenza ha una media costante intorno al 9% con punte dell'11%. L'obbiettivo è di stringere i denti e raggiungere Colle Vareno. Da qui al Monte Pora la strada diventa pedabile. Come altre salite simili che arrivano a località turistiche sciistiche, anche quella del Monte Pora non è un valico e quindi non ha una continuazione, a parte sentieri e mulattiere di montagna percorribili solo in MTB. [Continua...]
  • Valle Camonica

    Marmotta nel Parco dell'Adamello
    Benvenuti nella val Camonica, la valle che ha dato tanto al ciclismo con le sue momorabili salite. Il Gavia (chi non si ricorda l'88 durante il giro d'Italia?) Il Mortirolo, l'Aprica e il passo di Crocedomini... »»»
  • Valtellina

    La citta' di Sondrio in Valtellina
    La Valtellina, l'altra valle di questa regione con i suoi passi mitici come lo Stelvio (e i suoi 2700 metri), il Mortirolo da Mazzo con i suoi tratti al 20% famosa in tutta Italia, l'Aprica e molti altri. »»»
  • Salite Limitrofe

    Altre salite tra la Val Camonica e la Valtellina
    In questa ultima seziona abbiamo inserito altre salite non appartenenti direttamente alle due valli trattate in questo sito. Qui potete trovare la dura salita dello Stelvio del versante Trentino e altre meno conosciute ma altrettanto belle come il Baremone, la salita al Dosso dei Galli... »»»
  • Salite Visitatori

    Salite inviate dai visitatori
    In questa pagina abbiamo raccolto le salite con relative descrizioni e foto inviate dai nostri visitatori che hanno voluto condividere la loro esperienza con voi. »»»
  • Itinerari

    Itinerari in valle Camonica e Valtellina
    Qui abbiamo raccolto una serie di itinerari in queste due valli. Dal facile giro del lago d'Iseo al giro con il Gavia e il Mortirolo. Potrete trovare molti itinerari sia per difficoltà che per km totali (trovate un itinerario di 215 km). »»»
  • Salite più visitate: